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Se non diversamente specificato, le spese di spedizione sono da pagare da parte del Cliente per ogni Ordine e l'importo è indicato nella pagina del “Check-out” prima dell'indicazione del prezzo “Totale”. Possono essere applicati diversi costi di spedizione per Prodotti ingombranti o pesanti, tenuto conto anche della quantità o della tipologia dei Prodotti acquistati dal Cliente.
Il Venditore provvederà a spedire il Prodotto/Prodotti acquistati dal Sito Internet www.ladispensadellacasalinga.it all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente entro 2 (due) giorni lavorativi per l’Italia e (2-6) dai due ai sei giorni lavorativi per l’estero dalla verifica dell’effettivo pagamento, salvo diverso accordo tra le Parti che dovrà intervenire per iscritto.
I tempi di spedizione e consegna possono subire variazioni anche per cause non direttamente imputabili al Venditore. Pertanto il Cliente accetta che i tempi di spedizione e consegna indicati nel “Riepilogo d’Ordine” sono puramente indicativi e che al più tardi il Prodotto/Prodotti saranno consegnati, salvo cause di forza maggiore, entro 30 giorni dalla conclusione del contratto di vendita, come previsto dal Codice del Consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e successive modifiche ed integrazioni).
Spetta al Cliente verificare le condizioni del Prodotto consegnato, il numero di Prodotti ricevuti, che l’imballo sia integro e non danneggiato anche nelle chiusure. Il Venditore invita il Cliente ad indicare nel documento di trasporto del vettore eventuali anomalie accertate alla consegna, accettando quindi la consegna con riserva.
Il Venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti conseguente all’erroneità o incompletezza dei dati forniti dal Cliente, così come nel caso in cui il corriere consegnasse in ritardo per fatto al Cliente imputabile.
Il Cliente è l’unico responsabile dell’indirizzo fornito per la spedizione dei Prodotti acquistati e, pertanto, è tenuto sempre a verificare l’indirizzo e tutte le informazioni necessarie per consentire la consegna (es. indicazioni sul citofono, eventuali interni ecc.) nei tempi indicati.
Il Cliente prende atto ed accetta che nel caso in cui non sia possibile recapitare i Prodotti a causa della sua mancata presenza (o della persona dal Cliente incaricata) al momento della consegna nel giorno e nella fascia oraria concordata, dovrà, a sue spese, contattare i numeri utili presenti sull’avviso di passaggio lasciato dal corriere e fissare una nuova data di consegna.